Chi sono

Dottoressa Teresa Lisi

Medico Nutrizionista

Un’alimentazione equilibrata è fondamentale per sentirsi bene, prevenire malattie e migliorare la qualità della vita.

Come nutrizionista, credo nell’importanza di adattare le indicazioni nutrizionali alle esigenze individuali.

" Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate) "

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari nel 2011 e ho frequentato il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale nel triennio 2013-2016. Questo percorso mi ha permesso di acquisire una formazione completa e olistica, capace di rispondere ai bisogni dei pazienti con un approccio sistemico e multidisciplinare.

" Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte.
(François de La Rochefoucauld) "

Con il tempo, però, ho compreso che ogni persona presenta esigenze ancora più complesse, che vanno oltre le conoscenze tradizionali. Per questo motivo, ho deciso di approfondire il legame tra alimentazione e salute frequentando il Master di Secondo Livello in Nutrizione e Dietetica presso l'Università Cattolica di Roma.

" Mangiare sano è un modo di vivere, quindi è importante stabilire abitudini semplici, realistiche e alla fine vivibili. (Arthur Agatston) "

Questo percorso mi ha permesso di ampliare le mie competenze e offrire un supporto ancora più mirato e personalizzato, per aiutare ogni paziente a raggiungere il proprio benessere attraverso una nutrizione consapevole e scientificamente fondata.

" Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
(Virginia Woolf)"

La mia formazione è un percorso continuo che si arricchisce quotidianamente grazie allo studio della letteratura scientifica, alla partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento. Questo impegno costante mi permette di garantire cure di alta qualità, migliorare le mie competenze e rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei pazienti. Inoltre, mi piace sperimentare in cucina, preparando piatti sani che mantengono un perfetto equilibrio dietetico, ma che siano anche gustosi e capaci di accontentare i palati di tutta la mia famiglia.